IL SEGRETO DELL’OLIO DI ARGAN BIO DEL MAROCCO

NOME DEL VEGETALE

Argania.

ESTRATTO VEGETALE

Olio di Argan bio.

ORIGINE E STORIA

L’Argania è un albero raro e prezioso che resiste ai climi più aridi. Dalle sue mandorle si estrae un prezioso olio: l’Olio di Argan bio.

PROPRIETÀ

L’Olio di Argan bio è da sempre conosciuto per i suoi incredibili benefici per la pelle, nutrienti e riparatori.

La sua fragranza permette di distendersi e godere di un momento di vero relax.

PAROLE CHIAVE

Un momento di puro relax benefico.

QUALI SONO I BENEFICI DELL'OLIO DI ARGAN ?

L'olio di ARGAN ha un potere assolutamente unico e viene utilizzato per le sue proprietà emolienti, idratanti, nutrienti, antirughe, e fortemente elasticizzanti (combatte le smagliature ed è utilizzato moltissimo dalle donne in gravidanza).Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell'invecchiamento.E' ricco di acido oleico e linoleico (il quale è indicato per il trattamento della cellulite), e di vitamine E, A ed F, utili per l'elasticità e la luminosità della pelle, antiradicali e antiossidanti, preziosi alleati contro l'invecchiamento cutaneo, ha proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.

Consigliato anche per nutrire i capelli devitalizzati, fortificare le unghie, sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche. Utilizzando l'olio di Argan per i massaggi, la pelle risulterà elastica e levigata.In alcune beauty farm l'olio di Argan viene riscaldato e utilizzato tiepido sulla parte da trattare per alleviare i dolori muscolari e reumatismi.Che dire ... una vero alleato della bellezza! Adatto a tutti i tipi di pelle, non unge, anzi si assorbe subito e i suoi effetti sono immediati.

NON HA CONTROINDICAZIONIL'olio di Argan non ha controindicazioni, perciò è adatto anche a bambini ed anziani. Svolge anche un effetto rilassante sul corpo ed è efficace contro stress e tensioni. Un vero e proprio oro liquido: da qui deriva il suo nome "ORO DEL DESERTO".